CUS Macerata: titoli, medaglie, bilancio attivo e nuovi impianti sportivi in arrivo

Print Friendly, PDF & Email

L’annuale assemblea dei soci del Cus Macerata tenutasi ieri sera nella palestra della polisportiva di via Valerio, ha scattato la fotografia di un Ente in grande spolvero: “Titoli nazionali, medaglie e di nuovo, per il secondo anno di fila, il bilancio chiuso in attivo!”

Il 2021 ha visto per diversi mesi l’imposizione di misure restrittive se non veri e propri divieti per l’attività sportivo-agonistica e socio-ricreativa, tuttavia nonostante gli effetti della pandemia, il Cus è riuscito a terminare l’esercizio con un avanzo pari a poco meno di 25mila euro. Un risultato eccellente dato il contesto e un segnale di grande continuità ricordando che il 2020 si era chiuso con un utile di oltre 90mila euro.

Insomma un Cus Macerata che ha ormai raggiunto livelli di gestione amministrativa altissimi e il presidente Antonio De Introna, nella sua relazione, ha voluto citare e ringraziare i più stretti collaboratori: il vice presidente vicario Gino Ranciaro, il segretario generale Isabella Bianchini, il responsabile dell’impiantistica Tommaso Mascitti e la responsabile contabilità Chiara Verolo.

All’inizio dell’assemblea il presidente è stato anche omaggiato da Alessandro Di Gregorio, tecnico della formazione di calcio a 5 che poche settimane fa è stata promossa nella serie B nazionale. De Introna ha evidenziato come il futsal resti il fiore all’occhiello dell’attività cussina, una realtà invidiata e tra le pochissime in regione continuamente alimentata dal vivaio.

Il 2021 oggetto dell’assemblea, ha visto comunque l’atletica come sezione portatrice delle maggiori soddisfazioni, con le giovani Giulia Miconi e Anastasia Giulioni capaci di cogliere due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani e Elisa Marini addirittura oro nella categoria Cadette (tutte nella marcia). È stato poi ricordato il ritorno nel volley, con il gruppo al femminile, rientrato dopo ben 9 anni sotto la FIPAV partendo dalla Seconda Divisione. Ancora, i risultati in termini di incremento dei tesserati nonché di interesse, conseguiti dalle sezioni del tennis e della danza. Infine è stata sottolineata la collaborazione sempre più stretta con l’architetto Francesco Ascenzi, responsabile dell’area tecnica dell’Università, che sta curando la realizzazione dei nuovi impianti sportivi.

28 aprile 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti