Lungo la costa marchigiana i treni merci passeranno ogni 8 minuti: benvenuti turisti!

Print Friendly, PDF & Email

Ai turisti che vengono a passare l’estate sulla costa marchigiana viene offerta dalle Ferrovie una meravigliosa opportunità: ammirare dalla spiaggia il passaggio dei treni merci, uno ogni 8 minuti e ascoltare la loro sferragliante sonorità… anche di notte!   

Infatti, come affermano i deputati di Fratelli d’Italia Emanuele Prisco e Lucia Albano, durante il Question Time alla Camera alla presenza del ministro Enrico Giovannini: “Fratelli d’Italia è insoddisfatto della risposta fornita dal Governo e chiede con fermezza al ministro Enrico Giovannini, per la dorsale ferroviaria Adriatica, una proposta progettuale sostenibile e compatibile con la vocazione turistica del territorio. A oggi è previsto, in luogo dell’incremento del trasporto passeggeri, l’aumento del traffico merci a 176 treni al giorno, con una media di un treno ogni 8 minuti. Un numero davvero incompatibile con il tessuto urbano delle località costiere, sviluppate in prossimità di una linea ferroviaria che risale all’800. Così come richiesto dai Sindaci del territorio, serve un adeguamento di tutta la tratta regionale, a oggi destinato a una sola città. Fratelli d’Italia, di fronte a possibili imposizioni fatte da questo Governo e dai suoi tecnici alla Regione Marche, annuncia che presenterà le dovute e necessarie azioni parlamentari”.

Siamo senza parole! …ma che vóli dì’… tanto co’ tuttu lu rumore che fa li treni… e mica se sente gnende! Lu rumore arriva anche a Roma: manco issi ce sente! E spostàtela ‘ssa ferovìa.

5 maggio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti