Legambiente, Rotary e Interact di Tolentino: giovani insieme puliscono Parco Pace

Print Friendly, PDF & Email

Una decina di ragazzi dell’Interact Tolentino, con club padrino il Rotary Tolentino, hanno partecipato all’evento “Un’ora per pulire insieme. Se le formichine si mettono insieme possono spostare un elefante”. L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Puliamo il mondo” di Legambiente, se le persone si mettono insieme possono pulire il mondo.

Su tali prerogative si è svolta ieri mattina la manifestazione a Tolentino organizzata dal Circolo “Il Pettirosso” di Legambiente di Tolentino in collaborazione con il Rotary e Interact Tolentino. I ragazzi, accompagnati dai genitori si sono ritrovati al parco Pace, alle 9:30, per pulire tale angolo della città di Tolentino e la zona adiacente. Hanno indossato pettorine e guanti. Diversi i sacchi di rifiuti alla fine raccolti, una quindicina, pari a circa 5 chilogrammi di rifiuti, di cui 2,5 di plastica. Sono state trovate, soprattutto, cicche di sigarette, alcune bottiglie di birra in vetro.

L’iniziativa serve per sensibilizzare a lasciare pulita la città e allo stesso tempo è un’occasione per passeggiare insieme educando alla cura del territorio osservandone la bellezza. Erano presenti le educatrici ambientali Tiziana Fassolino e Fabiola Cavarischia che è anche responsabile Cea del Circolo “Il pettirosso” di Tolentino di Legambiente, Masha Bocci presidente dell’Interact Tolentino, Carla Passacantando segretario del Rotary di Tolentino.

23 maggio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti