Treia si prepara per l’estate: centri estivi per i bambini, camminate di Nordic Walking   

Print Friendly, PDF & Email

La città di Treia si prepara per l’estate con diverse iniziative che riguardano tutte le età, dai centri estivi, anche marini, per i più piccoli, alle passeggiate e ai corsi di Nordic Walking in mezzo alla natura.

Centro estivo per bambini – A Treia il centro estivo si svolgerà in gruppi divisi per età: dai 3 ai 6 anni a San Michele, dai 7 agli 11 anni all’oratorio di Chiesanuova. In entrambi i casi per 8 settimane. Grandi e piccoli saranno seguito da istruttori o insegnanti di educazione fisica per giornate all’insegna dello sport, del gioco e dell’avventura con tante attività. Saranno organizzate anche giornate a tema dedicate alle Olimpiadi, ai giochi di una volta, alla caccia al tesoro e giochi in maschera. Il servizio quest’anno è stato aperto anche ai bambini ucraini che nei mesi scorsi sono stati accolti a Treia, a seguito del conflitto che vede coinvolto il proprio paese.

Centro estivo al mare – Il Comune ha previsto due proposte, oltre il classico centro estivo, riparte anche quello al mare, dal 4 al 29 luglio. La formula, aperta a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, prevede la partenza in pullman ogni mattina dal lunedì al venerdì, per arrivare allo chalet Sun Beach di Porto Potenza dove, divisi in gruppi, si svolgeranno diversi tipi di attività sportive e ludiche. Prevista un’uscita all’Acquaparco il venerdì. Per informazioni e iscrizioni alle varie proposte si possono contattare: servizi sociali comune di Treia 0733218752; Uisp Macerata 3492521998.

 

“Sport a Treia 2022” – È tutto pronto per il via all’iniziativa “Sport a Treia 2022”, progetto realizzato dall’Unione Sportiva Acli e da ASD Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale di Treia. La serie di eventi si pone in continuità con le attività che sono state realizzate nel 2020 e nel 2021 e che hanno avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione di persone di ogni età.

Le quattro date treiesi – Il via ci sarà il 9 giugno con una camminata serale, a partire dalle ore 21, che partirà davanti al piazzale della chiesa di Santa Maria in Selva. Sono poi previste altre 3 camminate serali con partenza dall’Arena Carlo Didimi di Treia (il 16 giugno), dal piazzale della nuova chiesa di Passo di Treia (il 30 giugno) e dal piazzale Don Antonio De Mattia a Chiesanuova di Treia (il 7 luglio). Si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia. Per informazioni sulle camminate serali si possono contattare i numeri 3496667368 e 3482407754.

In partenza un corso base di Nordic Walking – Anche nel 2022, visto il successo riscontrato nelle precedenti edizioni del progetto, è previsto un corso base di Nordic Walking che si svolgerà a San Lorenzo di Treia sabato 18 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il corso sarà seguito da un allenamento aperto a tutti, in programma domenica 19 giugno a partire dalle ore 9,30, con ritrovo presso il bar di San Lorenzo di Treia. Chi vorrà partecipare all’iniziativa dovrà prenotare telefonando al numero 3482407754 e si dovrà presentare in abbigliamento sportivo, mentre i bastoncini per il corso saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

31 maggio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti