Montelupone, a teatro “Dieci Donne Mamme Matte” con www.scampamorte.com

Print Friendly, PDF & Email

Ultimo appuntamento della stagione teatrale di Montelupone tutto da ridere con l’arrivo sabato alle ore 21:15 al teatro Nicola degli Angeli della compagnia dialettale “Dieci Donne Mamme Matte” di Camerino che porterà in scena la commedia in due atti di Italo Conti “www.scampamorte.com”. Dopo aver ospitato grandi nomi sul panorama nazionale e non solo come Marco Morandi, Andrea Scanzi, Moni Ovadia e Dario Vergassola, è la volta di un appuntamento dai sapori scanzonati, esilaranti, irriverenti e da morire dal ridere!

Fortunato Scampamorte, titolare dell’omonima agenzia di pompe funebri, non riesce proprio a farsi piacere Felice Agonia, fidanzato di sua figlia Addolorata e soprattutto non approva le innovazioni tecnologiche che costui intende apportare alla storica attività di famiglia. Tuttavia il lavoro deve andare avanti e tutto lo staff, Anselmo compreso, è pronto a dar seguito alle ultime volontà espresse dal cavaliere Onofrio Del Corno, che lascia l’affranta moglie Adalgisa e la sorella Matilde. Ma nella storia fanno irruzione anche due postini particolari, Venere e Umberto, quest’ultimo amico ‘molto’ intimo della vedova inconsolabile.

Con Francesco Mariotti, Mauro Sebastiani, Donatella Pazzelli, Massimo Marchetti, Massimo Urlietti, Loredana Ottavini, Daniela Calcinelli, Rossella Marsili e Paolo Romagnoli, regia di Alberto Pepe, trucco e parrucco a cura di Patrizia Pupilli, luci e suoni di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli, suggeritrice Clara Papa. Per info e prenotazioni: 0733 224911.

1 giugno 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti