Da ormai diversi anni gl’incontri politici pre elettorali, fatti salvi (e non sempre) i big della politica, si tengono in luoghi ristretti perché le persone disertano le piazze e non è edificante per il politico e per il suo partito parlare in ampi spazi vuoti, di fronte a sparuti gruppetti di elettori, formati quasi sempre da familiari e sostenitori, le cosiddette “truppe cammellate”. Desta quindi sorpresa sapere di una piazza piena di tante persone arrivate per ascoltare il leader di un partito minore, il senatore Paragone di Italexit. Per cui ecco il comunicato stampa che ci è stato inviato.
“Una giornata indimenticabile. Tanta gente che non si è piegata ai diktat del Governo peggiore del mondo. Un popolo che finalmente ha una casa, una rappresentanza politica. Un partito che da’ una sintesi al diffusissimo dissenso al Draghistan e la traduce in una proposta di vero cambiamento” così Massimo Gianangeli , coordinatore regionale di Italexit per l’Italia nelle Marche, al termine del comizio del senatore Gianluigi Paragone, fondatore del partito, ospite ieri a Jesi a sostegno della lista Italexit alle amministrative di domenica 12 giugno e del candidato sindaco Marco Cercaci.
Così ha tuonato il Senatore Gianluigi Paragone dal palco di Jesi: “Hanno sospeso persone sane dal lavoro senza alcuna ragione logica o sanitaria sostenibile; nulla hanno dato a famiglie e imprese per affrontare il caro vita ed il caro carburante, ma trovano miliardi per finanziare la guerra e l’invio delle armi. Un governo così vuole evidentemente la distruzione del popolo e della nostra economia. Deve essere spazzato via. #italexit è pronta per la grande sfida. A Jesi, come nel Paese, siamo l’unica vera alternativa ad un Sistema politico in cui gialli, verdi, rossi e blu fanno tutti la stessa cosa”.
Gli fa eco Marco Cercaci, candidato sindaco a Jesi: “Abbiamo progetti concreti per la città di Jesi che amiamo. Un gruppo coeso che unisce l’energia di chi si mette in gioco per la prima volta all’esperienza di persone che conoscono i meccanismi di governo della città. Tutto ciò rappresenta la nostra forza e la nostra coerenza” – queste le sue parole ai tanti sostenitori, simpatizzanti, ma anche semplici curiosi che per la prima volta in questa campagna elettorale hanno potuto partecipare ad un vero comizio di piazza gremito di persone.
Dopo il comizio, una altrettanto partecipata cena al ristorante Tabano, con centinaia di simpatizzanti e sostenitori che hanno voluto esprimere sostegno a Gianluigi Paragone ed a Italexit in vista della sfida delle amministrative di domenica prossima e, ovviamente, delle politiche del 2023.
6 giugno 2022