Considerazione post referendaria: è stata pienamente applicata la legge del menga

Print Friendly, PDF & Email

Referendum sui cinque quesiti riguardanti la Giustizia andati deserti (quasi), ovvero come distruggere un caposaldo della democrazia, togliendo la voglia agli italiani di modificare ciò che non funziona ed è al servizio della politica “sporca”, quella dei privilegi e degli intrecci di potere.

Il metodo usato è stato semplice: far rientrare dalla finestra ciò che è uscito dalla porta. Ovvero il popolo cancella una legge e i politici la rimettono in sella con il sotterfugio.

Per il voto elettorale stesso metodo: gli italiani si esprimono in un modo e i politici “unti dal Signore”, quelli che non vogliono lasciare gli intrallazzi delle “poltrone”, si ritrovano ancora a (s)governare la Nazione pur non essendo stati votati. Il popolo che fa? Visto che il suo voto serve a niente va al mare invece che al seggio.

Però… questi cavolo d’italiani ancora non hanno capito che: chi la dura la vince. L’italica gente è moscia e i politici, invece, più duri, insistendo nel becero metodo, la vincono e lo mettono a tutti in quel posto.

Fernando Pallocchini

13 giugno 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti