Le realizzazioni in due anni d’impegno dei giovani dell’Interact Club Tolentino

Print Friendly, PDF & Email

Festa dell’Interact Club Tolentino a bordo piscina, all’agriturismo Terre del Chienti di Tolentino. Presenti una quindicina di ragazzi con la presidente Maria Bocci, che nel corso dell’evento ha elencato i diversi service realizzati durante questi due anni e poco più dato che il club è nato il 3 giugno 2020.

È stato organizzato un evento in collaborazione con Legambiente per la pulizia di un parco a Tolentino, per liberarlo dai rifiuti e un incontro per illustrarne i risultati al club padrino, Rotary Club Tolentino, con la presenza del presidente di Legambiente Marche, Marco Ciarulli. Il progetto, attuato in due fasi, aveva come titiolo “L’ambiente siamo noi”. È stato ricordato anche l’incontro informativo sulla opportunità di vaccinare anche i giovani contro il covid, organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Caldarola “De Magistris” con relatore il rotariano Paolo Francesco Perri, nonché la vendita di uova pasquali il cui ricavato è stato destinato ad un service e il laboratorio all’Abbadia di Fiastra per i ragazzi con disabilità lieve del “Rotarycenter”.

Ha partecipato anche il referente distrettuale dell’Interact del prossimo anno rotariano, Leonardo Tamburi. Si è invece collegata in videoconferenza Luisa Di Laura del Rotary l’Aquila, responsabile del Distretto per l’Interact. Entrambi si sono complimentati con il club per l’attività che è stata portata avanti. All’evento erano presenti il presidente del Rotary Club Tolentino Ovidio Ciarpella, il segretario Carla Passacantando referente dell’Interact Tolentino, Paolo Francesco Perri, Giuseppe Bocci, Alessia Pupo, Anna Ruffini.

26 giugno 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti