Al via “I Giovani di Lodovico”: tour e prove speciali con quaranta auto d’epoca

Print Friendly, PDF & Email

La nuova sede sociale in località Valle Cascia di Montecassiano, alle porte di Macerata, attende i giovani conduttori under 40 di auto d’epoca, per il primo atteso evento in chiave “giovanile” del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti, il primo sodalizio del settore nato in Regione nel 1976. Sabato prossimo 9 luglio va in scena l’evento per auto d’epoca (costruite fino al 2002) denominato “I Giovani di Lodovico” a sottolineare in chiave nuova il solco storico in nome del grande campione Scarfiotti, un asso dell’automobilismo che ha lasciato indelebili ricordi e gesta sportive a questo territorio che lo ha adottato fin dalla giovanissima età.

Il settore giovanile del CAEM/Scarfiotti, guidato da Gabriele Teodori, presenta un evento iscritto a calendario ASI come prova del Trofeo Giovani, basato quindi su prove di abilità che decreteranno le classifiche, ma anche sul piacevole turismo a cavallo dell’anconetano e del maceratese, alle soglie della splendida Riviera del Conero, con la voglia di stare insieme e condividere passioni e divertimento durante la manifestazione.

La concentrazione degli equipaggi partecipanti è prevista tra le ore 14 e 14:45 presso la sede del CAEM. Il primo equipaggio prenderà il via alle 15:01 per compiere la prima sezione di prove presso il vicino Quartiere Fieristico di Villa Potenza (Macerata) e poi procedere in direzione Castelfidardo. Qui, una volta fatte sostare le auto in Piazza Don Minzoni dalle ore 16, si procederà a una divertente “caccia al tesoro”, tra gruppi di partecipanti. Dopo le ore 18 la carovana di auto prenderà avvio verso Porto Recanati, dove si disputerà la seconda sezione di prove (per un totale di 16 tratti di abilità) valide per la classifica Trofeo Giovani ASI ad iniziare dalle 18:45 circa. Poi dopo breve itinerario lungo la Riviera si darà il via a un’ulteriore divertente sfida (fuori classifica) affrontando una prova di abilità per coppie di equipaggi ad eliminazione diretta. La serata estiva in centro storico a Porto Recanati concluderà poi sotto le luci artificiali l’evento “I Giovani di Lodovico”. In Piazza F.lli Brancondi con le auto in esposizione dalle ore 20:30, con le immancabili attenzioni dei turisti e degli appassionati, fino alle premiazioni di merito della classifica assoluta del raduno Trofeo Giovani ASI e della Prova Speciale finale.

Per chi vuol avere info sull’evento e sulle modalità di partecipazione, chiamare i seguenti numeri telefonici: 327-6974856 (Gabriele Teodori), 331-9667921 (Nicolò Guzzini).

8 luglio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti