A Macerata riapre la piscina comunale con forte ribasso del costo degli abbonamenti

Print Friendly, PDF & Email

Dal 29 agosto, anticipando leggermente i tempi rispetto al passato, torna il piacere di nuotare, rilassarsi, tenersi in forma e divertirsi a Macerata nella piscina comunale di viale Don Bosco. La segreteria ha riaperto da qualche giorno e da lunedì si tornerà a pieno regime con la ripresa, attesissima, delle attività in vasca.

Dopo il tradizionale periodo di stop per consentire la manutenzione estiva, la struttura di viale Don Bosco è pronta ad accogliere di nuovo amici e utenti, con richieste di informazioni e iscrizioni già altissime. E allora il Centro Nuoto Macerata, gestore dell’impianto, ha deciso di fare alcuni regalini che risulteranno graditi, come l’ampliamento dell’orario d’ingresso del mercoledì (la mattina finora era chiusa, invece la piscina sarà fruibile dalle 10:30) e lanciando subito da lunedì tutte le attività principali. Quindi semaforo verde immediato per il nuoto libero anche sabato e domenica, le lezioni di fitness in acqua alta e acqua bassa, quelle di acquabike e naturalmente i corsi di nuoto.

Il presidente del CN Macerata Mauro Antonini anticipa infine un altro gran bel regalo: “Per questa nuova stagione abbiamo leggermente ritoccato il prezzo del singolo biglietto, ma abbiamo diminuito fortemente il costo degli abbonamenti semestrali e annuali che torniamo ad introdurre dopo la pandemia. Stiamo riscontrando un grande interesse, c’è tanta di voglia di tornare in piscina e magari i successi agli ultimi Europei hanno avvicinato ancor più la gente a questo mondo. Di sicuro stanno tornando giovani ed adulti che, nei periodi più delicati di questi ultimi 2 anni, si erano un po’ allontanati e impigriti. Per questo puntiamo forte sugli abbonamenti a lungo termine, scommettiamo sulla fedeltà e sulla passione dei maceratesi”.

La piscina comunale dunque torna ad essere il tempio del nuoto nel capoluogo. Quella all’aperto della Filarmonica invece resterà aperta finché le condizioni climatiche lo consentiranno, però da lunedì ad orario ridotto: 10-18.

28 agosto 2022  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti