Bolognola “Carte Sibilline 2022”, 3 giorni di spettacoli realizzati dal Minimo Teatro

Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto a Bolognola per accogliere gli spettatori di Carte Sibilline 2022,  progetto del Comune realizzato dal Minimo Teatro di Maurizio Boldrini nell’ambito del Festival “ Marchestorie” della Regione Marche (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con Marche Cultura e AMAT.  L’iniziativa si svolgerà nei giorni 2, 3, 4 settembre dalle ore 17.30 alle 23.00.

Venerdì 2 settembre – Si apre con l’inaugurazione della mostra “Quadricarte” alle ore 17.30 alla Sala Marchetti: 13 sibille di Mariano Prosperi,  13 sibille di Amedeo Modigliani trattate da Ingegneria Umanistica,  13 carte sibilline di Raffaella Tirabasso e un contromanifesto sibillino di Giuseppe Teobaldelli. Seguirà alle ore 18.00 dall’altezza di Pintura la prima dell’evento principale “Quadri della Sibilla”, che verrà replicato per altre cinque volte nel corso dei tre giorni, la replica serale del venerdì avverrà  alle ore 20.30 presso il ristorante Rifugio Pintura, con cena sibillina “Quadri del gusto”. A seguire gran finale musicale con il concerto per bandoneon del M° Roberto Passarella. “Quadri della Sibilla” è uno spettacolo in divenire su testi  appositamente composti dal poeta Giampaolo Vincenzi e altri testi della classe di Ingegneria Umanistica ispirati a ritratti femminili di Amedeo Modigliani, che saranno scenografia insieme alle opere di Prosperi e della Tirabasso. Interpretazione attorica a cura della Compagnia Allevi del Minimo Teatro per l’occasione composta da Francesca Cipriani, Fulvia Criscuoli, Giuseppe Faggiolati,  Anna Paoli, Brigida Pelagatti, Ambra Taddei, Manuela Tesei, Lorenzo Vecchioni. Introduzione: Ilaria e Siria Scaficchia.  Regia di Maurizio Boldrini. 

Sabato 3 settembre – Ore 16.30 – Visita guidata al Borgo Pintura, prenotazione obbligatoria: 334 1686124. Ore 18.00 – Nei pressi del Bar Pizzeria Pa & Ma, piazza Leopardi, Bolognola, Siria Sibilla a cavallo dell’infinito apre lo spettacolo Quadri della Sibilla. Ore 20.30 – La Capanna – Pintura di Bolognola, convivio-spettacolo Quadri della Sibilla con Quadri del gusto (cena sibillina), a seguire gran finale con Niccolò Sabbatini, spettacolo di Magie sibilline.

Domenica 4 settembre – Ore 16.30 – Visita guidata al centro storico di Bolognola, prenotazione obbligatoria: 334 1070801. Ore 18.00 – Base Camp 1070, v. del Campetto 2, spettacolo Quadri della Sibilla. Ore 21.30 – Sala Marchetti, Quadrifonie della Sibilla con Maurizio Boldrini in voce, notazioni Giampaolo Vincenzi, flauto Claudia Piccinini. Per informazioni e per ogni evenienza: Minimo Teatro 347 1054651.

1 settembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti