A Camerino “Salviamo il sapere”, una iniziativa che ha per protagonisti i libri usati

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Camerino e l’Associazione Turistica “Pro Camerino” promuovono la campagna “Salviamo il sapere”. Si tratta di una raccolta di libri usati (esclusi testi scolastici) che saranno poi venduti a un prezzo simbolico in un mercatino del libro previsto per la prossima primavera. Il ricavato verrà utilizzato per promuovere attività o eventi rivolti alla cittadinanza. La raccolta avviene nella sede della Pro Loco di Camerino nel Sottocorte Village (tel. 0737 632534 proloco@comune.camerino.mc.it orario di apertura dal martedì al sabato 10:00 – 13:00 e 16:30 – 19:30).

“Quando parliamo di aumento dei costi – dice il consigliere Alessandro Salvetti – non tralasciamo la cultura. Abbiamo pensato a questa campagna per permettere di risparmiare nell’acquisto dei libri e quindi far circolare il sapere. Questa è ecologia, questa è sostenibilità. Donare un libro non è un gran sacrificio, contribuiamo tutti a questa iniziativa. Ringrazio il Sindaco e i colleghi della Giunta per la condivisione e il sostegno di questo progetto”.

Alessandro Salvetti

La campagna nasce da un’idea di alcuni cittadini, è sostenuta dall’Amministrazione comunale di Camerino e attuata dalla Proloco. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa campagna – dice la presidente Delfina Benedetti – che coniuga la buona pratica del riciclo con la buona abitudine della lettura. Quindi vi invitiamo a portare i vostri libri e a comprare i testi che non avete ancora letto”.

16 settembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti