Corridonia ricorda Luana Illuminati con il concerto “Requiem op. 48” di G. Fauré

Print Friendly, PDF & Email

“Requiem op. 48” di Gabrel Fauré per Soli, Coro e Orchestra, un grande concerto in ricordo di Luana Illuminati, organizzato dall’Associazione Musicale “Corale Antonio Bizzarri” di Civitanova Marche e promosso da varie associazioni, in particolare dal Centro Socio-Culturale-Ricreativo Mons. Raffaele Vita, con il sostegno e il patrocinio del comune di Corridonia. La professoressa Luana Illuminati oltre a essere stata un’apprezzatissima cantante lirica, è stata tra le fondatrici e responsabile per tanti anni della locale Università delle Tre Età.

Il concerto si terrà a Corridonia sabato 29 ottobre nella Chiesa di San Pietro, Paolo e Donato alle ore 21:30, eseguito dalla Corale Antonio Bizzarri di Civitanova Marche, dal Coro Crux Fidelis di Francavilla D’Eta, dall’Orchestra da Camera Sinfonietta Gigli, con all’organo Andrea Foresi, con il soprano Maria Piera Petrelli, con il baritono Rosario Luciani, Direttore Luigi Gnocchini.

Gabriel Fauré

L’Università delle Tre Età è uno dei servizi offerti del centro Socio Culturale cittadino, particolarmente prezioso per la sua capacità di svolgere un ruolo formativo per persone di ogni età, di ogni livello culturale e in molteplici ambiti ed è per questo che l’Amministrazione comunale auspica possa crescere e diventare sempre di più un punto di riferimento per tutta la città.

Massimo Cesca – Assessore alla Cultura e Turismo

29 ottobre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti