“Palma d’oro”, alta onorificenza sportiva a Mauro Antonini del Centro Nuoto Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Centro Nuoto Macerata in festa, questa volta non per vittorie e podi dei suoi atleti, come capitato spesso, bensì per il presidente Mauro Antonini. Il numero uno della società biancorossa infatti è stato insignito a Roma, dal presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli, della Palma d’oro, la più alta onorificenza italiana per un tecnico sportivo.

La cerimonia si è tenuta nella palestra monumentale del Foro Italico alla presenza del Ministro dello sport Andrea Abodi e del presidente del CONI Giovanni Malagò, il tutto con diretta tv su Rai2. Un premio assolutamente meritato, in virtù dell’ottima spedizione in occasione delle Olimpiadi dei sordi in Brasile, dove Antonini è stato direttore tecnico per la Fssi (Federazione Sport Sordi Italia) e i risultati a dir poco spumeggianti. Questo riconoscimento riempie di orgoglio il CN Macerata perché certifica l’impegno da sempre portato avanti dalla società del capoluogo verso l’inclusione. Un obiettivo reale e prioritario che passa attraverso il merito ed in particolare il merito sportivo.

Mauro Antonini

È inoltre una gioia speciale visto che giunge dopo un paio di anni certamente non semplici per le piscine italiane, con la pandemia che prima ha ridotto se non azzerato corsi ed attività, causando solo debiti, e poi l’esplosione del caro-bollette. Il premio va moralmente diviso con l’allenatore Franco Pallocchini e con la fantastica atleta maceratese Maria Chiara Cera, entrambi hanno fatto tutto il percorso sportivo nel nuoto silenzioso fino ai vertici olimpici.

Maria Chiara Cera e Franco Pallocchini

19 novembre 2022  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti