Sarnano regala ai visitatori uno spettacolo diverso: giochi di luce alle Cascate Perdute

Print Friendly, PDF & Email

 Sarnano s’illumina ed entra nell’atmosfera natalizia con il naturale coinvolgimento del centro storico ma anche delle Cascate Perdute e… ritrovate per la gioia e lo stupore dei visitatori.

La città – Fino all’8 gennaio 2023 i giardini di Piazza della Libertà si riempiono di coloratissime installazioni luminose e si trasformano in un villaggio incantato popolato da personaggi fiabeschi. Piazza Perfetti ospita invece la grande slitta di Babbo Natale trainata da due renne luminose e decorata in stile granny, grazie al lavoro di tante appassionate. Le decorazioni, però, non finiscono qui e basta una passeggiata nel centro storico fino a Piazza Alta per scoprire tante altre sorprese. Sempre fino all’8 gennaio, inoltre, sarà operativa presso il Parco del Serafino “Sarnano On Ice”, la tradizionale pista sul ghiaccio di 30×15 metri.

Le cascate – Incantevoli suggestioni con l’accensione delle installazioni luminose alle Cascatelle in località Romani, La Cascata dell’Antico Molino nella zona del Piano e la Cascata “de lu Vagnatò” in località Morelli. Sarà una esperienza magica percorrere l’insolito itinerario visto sotto una luce davvero diversa. Gli addobbi delle splendide cascate che hanno incantato tantissimi visitatori sono stati accesi giovedì 8 dicembre e saranno visibili fino a domenica 11 dicembre, poi sabato 17 e domenica 18 dicembre e, infine, dal 24 dicembre all’8 gennaio 2023 con orario 18-22. Va ricordato che saranno illuminate soltanto le tre cascate, non i sentieri per raggiungerle: per percorrere l’itinerario è fondamentale portare con sé una torcia. Inoltre, è obbligatorio calzare scarpe da trekking per affrontare in sicurezza i tratti scivolosi ed è consigliato indossare abiti pesanti e giacche impermeabili.

10 dicembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti