Il Presepe vivente di Precicchie ritorna nell’atmosfera dell’antico castello

Print Friendly, PDF & Email

Riparte quest’anno il tanto atteso appuntamento con il Presepe Vivente di Precicchie: dopo due anni i figuranti torneranno finalmente ad animare le piccole vie, la piazza e i locali del castello, ma soprattutto torneranno ad accogliere i tanti visitatori che sceglieranno di trascorrere con noi le festività natalizie. Le due scorse edizioni hanno visto partire da Precicchie una versione social del presepe che attraverso video e un percorso su App Izi.Travel hanno raggiunto gli spettatori direttamente su pc o smartphone; un modo per non spezzare quel legame che da anni unisce il castello con tutti gli amici che in veste di collaboratori o visitatori percepiscono le festività e il piccolo castello come un binomio indissolubile.
I preparativi fervono e la piccola comunità si sta adoperando per offrire anche quest’anno quell’atmosfera unica incentrata su sottofondi musicali, sulle fioche luci delle candele e creata soprattutto dal castello che in questa occasione si trasforma in una “rinata” Betlemme.
La XXXVIII edizione si svolgerà nei giorni 1 e 6 gennaio, come di consueto all’imbrunire, a partire dalle ore 17. L’evento è organizzato dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Precicchie con il supporto dell’Associazione Castello di Precicchie e ha il patrocinio del Comune di Fabriano.
L’accesso ad alcune scene sarà consentito solo con uso di mascherina. Ingresso gratuito, saranno presenti stand gastronomici.

13 dicembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti