San Ginesio, “Dal classicismo alla modernità” concerto per sassofono e pianoforte

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Musicale Selìfa di San Ginesio anche per questo 2024 ha predisposto una Stagione Concertistica molto interessante, da offrire alla comunità sanginesina e agli appassionati.  Dopo il tributo prestato al musicista maceratese Livio Liviabella il 28 marzo, sono programmati nello splendido scenario dell’Auditorium Comunale di Sant’Agostino, i seguenti tre invitanti eventi.

Daniele Berdini

Si inizierà domenica 30 giugno alle ore 18 con Dal Classicismo alla Modernità (Daniele Berdini al sassofono e Luca Romagnoli al pianoforte), il secondo evento sarà la domenica successiva 7 luglio e sempre alle ore 18 con Musiche inedite dalla collezione di Gustavo Adolfo Noseda (Concerto – conferenza di Andrea Panfili), il terzo domenica 21 luglio con il concerto lirico Evviva l’opera…e non solo!, che avrà protagonisti il soprano Paola Sanguinetti, il mezzosoprano Daniela Pini  e Morgana Rudan all’arpa.

Luca Romagnoli

Domenica 30 giugno si vivrà davvero un bel pomeriggio in musica, quella straordinaria musica che compositori come Mozart, Damersseman, Planel, Gotkowsky, Schuloff e Gershwin ci faranno gustare, eseguita da due musicisti accreditati di ragguardevoli profili di presentazione, sia sul piano artistico che su quello del curriculum di studi e professionale, quali sono il sassofonista Daniele Berdini ed il giovane pianista Luca Romagnoli.

Il loro recital Dal Classicismo alla Modernità attraverserà diversi periodi della storia della musica, facendoci conoscere ed apprezzare la grande versatilità del duo sassofono/pianoforte. Si tratterà di un programma “nuovo”, che potrebbe apparire insolito per un duo di questo genere, che tuttavia si coniuga benissimo con le opere proposte, dati gli innumerevoli cambi di sonorità e colori che i brani richiedono.

25 giugno 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti