L’Orchestra Birbanda Macerata ha rappresentato le Marche in un evento firmato Casadei

Print Friendly, PDF & Email

L’ Orchestra Birbanda Macerata il 15 agosto 2024 è stata presente in anteprima Rai 1 nel programma televisivo “L’ Estate in Diretta”, sulle note di “Romagna Mia” per una notte da Guinnes in compagnia dell’ Orchestra Mirko Casadei e altre 9 formazioni bandistiche, provenienti da tutta la penisola per celebrare il 70° anniversario del celeberrimo brano scritto da Secondo Casadei.

In una cornice di pubblico numerosissimo ed entusiasta, l’ Orchestra Birbanda Macerata diretta dal M° Franco Alfonsi, selezionata tra le migliori insieme con altre 9 formazioni bandistiche giunte da tutta la penisola, ha rappresentato le Marche presso Gatteo a Mare (RM) suonando insieme con l’“Orchestra Casadei Big Band” i celeberrimi brani “Romagna Mia” e “Ciao Mare” composti e portati al successo rispettivamente da Secondo e Raoul Casadei.

Il presidente dell’ “Orchestra Birbanda Macerata” Antonio Zampa e il M° Franco Alfonsi si dicono onorati ed entusiasti per aver avuto l’ opportunità di rappresentare Macerata e di partecipare a un evento così coinvolgente e importante che ha attratto l’interesse di tantissimo pubblico e dei media regionali e nazionali. Infatti oltre al collegamento in diretta pomeridiana del programma di RAI 1 “l’Estate in Diretta”, nel corso dello spettacolo serale l’ Orchestra Birbanda si è esibita insieme con le altre 9 formazioni bandistiche in diretta televisiva e streaming perTele Romagna e tante altre TV private nazionali presenti.

Oltre ai due già citati brani, l’ Orchestra Birbanda Macerata ha suonato in proprio altre famose melodie tratte dal suo repertorio Street/Marching Band. L’ Orchestra ci stupisce ogni volta in quanto soddisfa molteplici generi musicali che vanno dall’istituzionale, al sacro, al classico ecc. L’ Orchestra è risultata per il secondo anno vincitore del bando indetto dal Comune di Macerata quale promotore e organizzatore dell’ evento “Culturarti”: aspetti socio, musicali, culturali, ecc. nella Macerata del XVIII secolo, evento che andrà in scena nei prossimi mesi autunnali.

17 agosto 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti