Anche la borgata di Passo di Treia si prepara ad accogliere le festività natalizie e lo fa con sia tradizionali che nuove iniziative, grazie al lavoro delle associazioni presenti sul territorio.
Le luminarie natalizie sono tornate ad illuminare le vie principali, la piazza e il corso di Passo di Treia, portando avanti una tradizione ripresa negli ultimi anni grazie al comitato e all’aiuto di tanti residenti. Per l’occasione, il Comitato organizzativo ha voluto ringraziare i commercianti e la popolazione passotreiese per le donazioni elargite, la realizzazione e l’allestimento delle luminarie nelle vie più significative della frazione. Un particolare ringraziamento è andato all’amministrazione comunale della Città di Treia per il patrocinio ed il relativo contributo messi a disposizione della comunità locale. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’eccezionale impegno e alla meticolosa pianificazione di Pierluigi Sbergami, Maurizio Biagetti e di tutti i membri del comitato organizzativo, il quale auspica che l’iniziativa possa continuare anche nei prossimi anni e riscuotere il solito successo e la grande ammirazione.
Ma la magia natalizia non si esaurisce con la luminosità delle stelle ma si rinforza con la prima edizione de “Il Natale che ti pare”. Una manifestazione aperta a grandi e piccini con una serie di appuntamenti imperdibili all’insegna dello spirito natalizio. Sabato 21 e domenica 22 Dicembre, Piazza Tarcisio Carboni, si animerà con i suggestivi mercatini di Natale. Il programma delle due giornate è pensato per accontentare un po’ tutti, con un ricco programma che include intrattenimento, artisti di strada, dj set, spettacoli musicali, street food e l’imperdibile villaggio di Babbo Natale. L’Associazione “Passo dopo Passo”, patrocinata dal Comune di Treia, invita a non perdersi questo importante appuntamento pronto a regalare divertimento ed emozioni a tutta la comunità treiese e non solo.
17 dicembre 2024