Chi è nato prima? L’uovo o la gallina? A Macerata no, è solo una questione di cartelli

L’antico dilemma “Chi è nato prima l’uovo o la gallina?” non è stato mai risolto, che noi si sappia, e rappresenta un bel rebus per i comuni mortali.

A Macerata, lungo viale Trieste, due cartelli cercano visibilità, con il secondo che “alza la testa” per farsi vedere. Quello avanti, marcato APM, segnala l’orario dei bus urbani mentre il secondo indica la presenza di un attraversamento pedonale. Fatto sta che per chi arriva in macchina il primo segnale impedisce la visione del secondo. Quale è stato posizionato prima e quale dopo?

Ieri: segnale dopo le strisce pedonali

Per poterlo scoprire siamo andati su Google Maps e l’arcano è stato svelato… osservate con attenzione la foto qui sopra riprodotta e ripresa da Google Maps: un cartello, forse nottetempo, si è mosso e ha fatto un passettino in avanti… Zitto zitto, chiotto chiotto, il segnale di attraversamento pedonale, forse motivato dalla timidezza, ha camminato fino a nascondersi tra la pensilina di sosta per gli utenti e il cartello APM. Certamente la cosa com’era non andava perché il segnale di attraversamento pedonale dovrebbe stare prima delle strisce zebrate, altrimenti che fa: le segnala dopo? Adesso è posto correttamente prima delle strisce ma è diventato… invisibile e non segnala.

Oggi: segnale spostato dopo il cartello Apm

Guano di Piazza

28 febbraio 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti