Gli abitanti della zona di via Cardarelli, via Vittime del Lavoro e via Prezzolini sono decisamente imbestialiti con l’Amministrazione comunale rea di aver realizzato due piccole aree di sgambamento per cani troppo vicine alle loro abitazioni (poche decine di metri quando, invece, il Ministero dell’Ambiente suggerisce una distanza minima non inferiore ai 100 metri da abitazioni, scuole e aree ludiche per bambini). In questo caso i tecnici comunali non hanno recepito il suggerimento del Ministero e i residenti debbono convivere con latrati, e cattivi odori causati dagli escrementi lasciati nelle due aree che, in effetti, hanno niente dello sgambamento, essendo troppo minuscole che manco i pincher ci possono fare delle corsette, ma hanno molto di gabinetto per cani.
La richiesta dei residenti è di trovare un’area più idonea per i nostri amici a quattro zampe. La risposta dei tecnici comunale è stata niente affatto conciliante della serie: “Lì li abbiamo fatti e lì restano!”
Domanda: “Cari tecnici, vi piacerebbe avere un’area simile fuori dalla porta di casa vostra (a ‘sti poracci je l’avete piazzata a 11metri e 65 centimetri, praticamente a quattro passi)? Allora mettetevi nei panni degli altri e trovate una soluzione più civile!”
12 aprile 2025