Giunta in Parlamento una Proposta di Legge della Lega  per il lavoro giovanile, i dettagli

Il Commissario Regionale Lega Giovani Marche, Matteo Fabbroni e il Commissario Provinciale Lega Giovani di Macerata. Tommaso Lorenzini intervengono sulla presentazione della Proposta di Legge per il lavoro giovanile presentata dalla Lega: “Oggi alla Camera dei Deputati il coordinatore della Lega Giovani Luca Toccalini, insieme con il Ministro Matteo Salvini, il sottosegretario Claudio Durigon e il capogruppo Riccardo Molinari ha presentato la PDL Giovani.

Due nuovi contratti con un sostegno concreto alle nuove generazioni

Contratto Giovani: flat tax al 5% per 5 anni per il primo contratto a tempo indeterminato, o trasformazione da tempo determinato, per gli under 30 fino a 40.000€. Inoltre, le aziende, godranno di una deduzione fiscale del 140% per due anni.

Contratto rimpatri: flat tax al 5% per 5 anni fino ai 100.000€ per gli under 35che rientrano in Italia con un contratto a tempo indeterminato. La flat tax si abbassa al 3% in caso di presenza di minori. Inoltre, per chi acquisterà casa, gli anni di sgravio passano da 5 a 8.”

Afferma Luca Toccalini, primo firmatario della legge – “Una proposta di legge che nasce dall’ascolto di ragazze e ragazzi e dalle esperienze che ciascuno di noi ha vissuto. L’obiettivo è di trasformarla in Legge dello Stato entro fine anno per dare sin da subito la possibilità a 200 mila giovani di investire sul proprio futuro nel nostro Paese”

Gli fa eco il Responsabile Provinciale Tommaso Lorenzini: “Ancora una volta la Lega è dalla parte della nostra generazione, una proposta concreta che porterà centinaia di euro in più in busta paga e che ridarà ai giovani stabilità, serenità e maggior potere d’acquisto” .

Commenta Fabbroni: “La Lega dimostra nuovamente di essere il partito più vicino ai giovani, portando avanti delle battaglie concrete e innovative, che permetteranno a tutti noi di aumentare la qualità della vita e di diminuire lo stress e le ansie, che stanno caratterizzando la nostra generazione”.

16 maggio 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti