Treia sostiene la partecipazione giovanile allo sport con contributi economici alle famiglie

Il Comune di Treia conferma il proprio impegno per l’inclusione e il diritto allo sport, annunciando l’apertura del bando per la concessione di contributi economici alle famiglie a basso reddito con figli minori iscritti ad attività sportive. L’iniziativa, promossa dal Settore Servizi alla Persona, vuole sostenere la partecipazione dei più giovani alla pratica sportiva, riconosciuta come fondamentale per la crescita, la socializzazione e il benessere psicofisico.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 7 luglio. Possono presentare richiesta i nuclei familiari che: risiedono nel Comune di Treia, hanno un ISEE 2025 inferiore a 15 mila euro, includono almeno un figlio minore tra i 6 e i 16 anni iscritto a una società sportiva o associazione dilettantistica operante nel territorio comunale. 

Il contributo sarà erogato entro i limiti delle risorse disponibili e sarà calcolato in base al valore ISEE e alla quota di iscrizione versata alla società sportiva. È prevista una sola domanda per nucleo familiare.

Invio domanda – La domanda, completa della documentazione richiesta, può essere inviata: protocollo@pec.comune.treia.mc.it; servizisociali@comune.treia.mc.it; oppure consegnata a mano su appuntamento presso lo Sportello dei Servizi Sociali (Piazza della Repubblica n. 15 | Tel. 0733/218730-31-52).

11 giugno 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti