Simone Livi, capogruppo di FdI in Consiglio regionale delle Marche: “I marchigiani premiano il buon governo del centrodestra e bocciano le inutili e vane parole del centrosinistra, come dimostra il sondaggio Dire-Tecnè. Non c’è due senza tre. Dopo i primi due, anche il terzo sondaggio odierno commissionato dall’agenzia Dire ed effettuato da Tecné, vede il presidente Francesco Acquaroli in vantaggio sul candidato del centrosinistra Matteo Ricci, di 5 punti percentuali: una forbice tra il 50,5% e il 54,5% dei consensi per il presidente Acquaroli, rispetto a un range tra il 45,5% e il 49,5% per Ricci.
Tutto ciò rappresenta un segnale chiaro: i marchigiani riconoscono e apprezzano il lavoro portato avanti in questi anni dalla Giunta regionale guidata dal centrodestra. Un risultato che ci incoraggia e ci responsabilizza ulteriormente. Il risultato non ci sorprende più di tanto perché la nostra azione di governo è stata concreta, attenta ai bisogni dei territori e orientata a uno sviluppo sostenibile e duraturo della nostra regione.
Mentre il centrosinistra si ripresenta con gli stessi schemi del passato facendo numero, ma divisi su quasi tutto, al contrario nostro che invece siamo uniti e determinati a proseguire nel solco della serietà e della competenza. Questo sondaggio è una fotografia significativa: ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Continueremo a lavorare con impegno, ascoltando i cittadini e costruendo insieme a loro il futuro delle Marche”.

21 giugno 2025