Stanno per terminare i corsi di teatro Treia Nuovi Teatri (TNT), organizzati dalla Compagnia Valenti, patrocinati dall’Amministrazione comunale di Treia e tenuti dall’attore, regista e operatore teatrale Francesco Facciolli. Il traguardo e il coronamento saranno rappresentati dagli spettacoli che gli allievi porteranno in scena sabato 28 giugno al teatro comunale.
Alle ore 17:30 sarà in scena il gruppo dei giovanissimi in “Noi e il piccolo principe”, la pièce sarà una riduzione che prende spunto dal romanzo di Saint-Exupéry, rappresentazione bellissima nella quale quattordici fra ragazze e ragazzi tenteranno di esorcizzare un debutto o un ritorno sul palcoscenico, affronteranno un mettersi a nudo, un esporsi, un provare a calarsi nei panni di un altro e che potrà solo diventare un’emozione unica e irripetibile. Questi i protagonisti: Ambra Borgiani, Edoardo Carella, Giovanni Cherubini, Maria Cherubini, Chiara Farinelli, Aurora Giganti, Caterina Maiolati, Anita Manciola, Adele Moscatelli, Sibilla Pallotti, Elena Parenti, Gabriele Pettarelli, Allegra Tartarelli e Tommaso Sciapichetti.
Alle ore 21:15 toccherà al gruppo degli adulti in “Lo fanfarone bastonato”, una opera che è una libera rilettura della commedia plautina Miles Gloriosus, ambientata e storicamente adattata al tempo di Montecchio, con alcuni riferimenti ai luoghi e ai toponimi di allora. Questi i protagonisti: Massimo Campetti, Gigliola Ceresani, Anna Rita Galassi, Maria Rita Marilungo, Alice Menichelli, Pierluca Pallotti, Milena Piccioni, Giorgia Pioli, Rose Marie Quarato, Letizia Renzi, Katia Vaghi e Paola Vescovo.
Lo spettacolo dei giovanissimi costa 5 euro; quello degli adulti 10 euro; i ragazzi Under 14 hanno sempre ingresso gratuito. Biglietti su: www.liveticket.it/compagniavalentiaps – Per info: 335.7681738.
25 giugno 2025