Silvio Natali espone a Bibbiena, in Toscana

Print Friendly, PDF & Email

 

Dal 22 aprile al 18 maggio 2017 “ExpArt studio&gallery”, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “Ricomposizioni”, mostra personale di Silvio Natali a cura di Silvia Rossi.

Sabato 22 aprile, dalle ore 17, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto dal Bar Le Logge.

 “Ricomposizioni” è il titolo scelto da ExpArt per presentare la mostra personale di Silvio Natali, artista marchigiano dalla singolare cifra stilistica. Un’opera che scompone, sforma, analizza e infine riassembla con uno sguardo che unisce e mescola una moltitudine di stili e correnti, interpretando in modo innovativo e singolare i soggetti. Le dense pennellate espressioniste, così racchiuse in recinti di colore ben delineati, creano sgomento e interrogativi. L’approccio apparentemente naïf si contrappone alla sistematicità dell’analisi della forma e della composizione, raccontando con occhi diversi la quotidianità del paesaggio urbano e naturale. I colori, a tratti acidi, controbattono alle tinte tenui, esaltandone la dimensione concettuale e riflessiva, astraendo il soggetto naturale a puro dinamismo. La primavera nello spazio espositivo casentinese è dunque scandita da un autore apprezzato a livello nazionale e all’estero per il suo linguaggio distintivo, che attinge con sapienza al passato per dare vita a uno stile pienamente contemporaneo.
Silvio Natali, classe 1943, è originario di Corridonia (MC). Autodidatta, espone per la prima volta nel 1986 nel suo paese natale, per poi espandere la propria attività in tutta Italia e in Europa, fino ad arrivare negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi. Presente in tutte le principali pubblicazioni del settore, la notorietà del suo lavoro si è espansa a macchia d’olio, imponendosi ben presto all’attenzione degli esperti del settore. Le opere di Natali sono custodite in importanti collezioni pubbliche e private

20 aprile 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti