Oops…

di C.Natali e M.Corsetti 
 oops… c’è un pensiero un solo pensiero nella sala d’aspetto.   poverino, lasciamolo uscire…   li conosco, i tipi come lui… dopo un po’ ritornano a casa pieni di delusione.   A 4 persone piace questo articolo. Mi piace

Oops… Leggi

Lago

di Carlo Natali e Marco Corsetti   prendi con te le tue cose, abbraccia i tuoi amici, dimentica i tuoi interessi. quaggiù non ti servono. qui sulle rive del lago la notte ha un colore a sé. il silenzio è così forte da ricoprire i rumori e le stelle sono l’unica compagnia.   prendi con te tutte le tue cose, …

Lago Leggi

Golga

di C. Natali e M. Corsetti   un pensiero che mi dà pensiero: quanto ci appassiona, quanto ci esalta suddividere il tempo. quanto ci è comodo: emozioni, una dietro l’altra e amori. nascita, adolescenza, maturità, morte. la vita, oltre la vita. la storia che accelera e poi rallenta. l’uomo e prima di lui le scimmie e prima di loro la …

Golga Leggi

Stelle, occhi

di Carlo Natali e Marco Corsetti

   Nel calare del sole s’immerge per incanto il tiepido corpo che m’ha portato. Chi può scegliere non esiti a farlo. La rosa perde il suo sangue, schizza ovunque disegni astratti sulle porte. Di primavera profuma il cielo. Dalle foglie le ultime gocce di rugiada si fanno largo. Dov’è che mi sono smarrito? Tutto …

Stelle, occhi Leggi

M’io

di C. Natali e M. Corsetti   in questo inizio serata di primavera ascolto musica dell’autunno e cerco di ricordare i miei viaggi. invecchierò pieno di whishy come sognavo tu, amore mio,te ne stai andando oggi. come sei bella per quella strada. amami, se vuoi amarmi: è più freddo del solito. avrei voluto che ci fossi tu, ma non è …

M’io Leggi

Vampiro di creazione

di Carlo Natali e Marco Corsetti   la chiamano vampiro di creazione. raccoglie cappelli di soldati che marciano in progressione.   si vedono galleggiare le bottiglie, giù nel porto puttane che s’incontrano in una vecchia melodia. sorrisi che si sprecano nell’ombra. ghiaccio. ibrido. collezione. turni mai toccati dove macchine si fondono nel cielo. gente che cammina. bisbiglia. condanna. prende ogni …

Vampiro di creazione Leggi