Passaggi

di Carlo Filocamo   Quando il niente si veste di sembianze ci fa essere. Ma la sostanza è senza nome la materia non ha il barlume dell’essenza. A nulla valga il picchiettare sordo sulla porta, nemmeno il sommo sovrano dell’ascolto ci ascolta.   A 2 persone piace questo articolo. Mi piace

Passaggi Leggi

Tre uomini

di Carlo Filocamo   Quello sono io, quello sono io e anche quello – che strano – sono io.   Proprio oggi andremo mano nella mano – contemporaneamente – ognuno in luoghi diversi.   Proprio oggi ci interessa così tanto essere noi ma anche voi sarebbe lo stesso, proprio oggi che io, noi e voi, siamo milioni di uomini.   …

Tre uomini Leggi

Amen

di Carlo Filocamo   C’è un mondo – lo sfondo la superficie il suolo – a cui non appartengo che nemmeno con il corpo io frequento. Rispetto col silenzio i terrestri che non hanno il senso dello spazio più profondo. Ma qualche volta parlo in quanto uomo devo farlo. Anche le bestie come tali amo.   A 2 persone piace …

Amen Leggi

Cenere

 di Carlo Filocamo   Rimisi in piedi più gironi cambiando i trampoli del tempo con alambicchi adatti per fuggire serrando poi i destini all’orizzonte con le vele degli abbracci maciullate a raccogliere emozioni cardinali. Per ogni linea troppo amara la materia matematica del fango è legge delle cose tutte intere nell’hotel chiamato notte. A 3 persone piace questo articolo. Mi …

Cenere Leggi