Maurizio Failla con “Il cortometraggio” vince il Festival di Brescia

Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo cortometraggio del regista maceratese Maurizio Failla è il vincitore della la finalissima del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia 2017.

La giuria lo ha apprezzato e lo ha decretato vincitore con la seguente motivazione: “Per l’ironia con cui la sceneggiatura svolge il pensiero che a volte riflette il mondo dei festival”.

Il corto dal titolo “Il cortometraggio”, interpretato dai maceratesi Gianluca Ercoli e Leonardo Gasparri è stato girato lo scorso dicembre a Macerata e narra le disavventure di un regista che deve realizzare il proprio cortometraggio e mandarlo in giro per i Festival italiani: è uno spaccato dell’Italia di oggi tra raccomandazioni e amicizie, che ovviamente non risparmiano il cinema.

Il regista che vanta 14 premi in carriera ha già vinto 2 volte il prestigioso festival nei cortometraggi più una menzione nei mediometraggi, un festival che va avanti da 27 anni ed è una delle più belle realtà italiane e che si avvale quest’anno della presenza di Davide Pulici di Nocturno cinema e Lory del Santo.

Il cortometraggio è stato già proiettato al Festival del cinema veramente indipendente di Roma e al festival ACIS di Fiumicino.

30 maggio 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti