Al Rotary si è parlato di turismo e Istituti di credito

Print Friendly, PDF & Email

Può il rilancio delle Marche e in particolare del Maceratese, viaggiare sui binari del turismo e di un efficace rapporto tra gli Istituti di credito e la comunità?

Sono due argomenti di particolare importanza di cui si è parlato nel corso dell’ultima conviviale del Rotary Club di Macerata, svoltasi nei giorni scorsi. All’incontro sono intervenuti lo jesino Carlo Gagliardi, amministratore delegato di Valtur, e Ferdinando Cavallini, direttore generale della Banca della Provincia di Macerata.

Carlo Gagliardi, che a poco più di quarant’anni è arrivato al vertice di una delle aziende di primo piano del settore turistico, ha condiviso con i giovani del Rotaract di Macerata, che sono stati tra i partecipanti alla serata, la sua esperienza e la sua idea di turismo, basata su una necessaria e proficua interazione tra il tessuto economico e quello culturale del territorio.

Per Ferdinando Cavallini, al quale il Club maceratese ha dato il benvenuto tra i soci, si tratta in realtà di un ritorno a Macerata, nella sua “casa” di adozione. È un legame longevo e solido, infatti, quello che lega il direttore dell’Istituto di credito alla città, dove dal 2002 al 2007 aveva guidato la filiale della Banca d’Italia. Nel suo saluto, si è detto felice e desideroso di dare il suo contributo ai Service del Club rivolti alla comunità e ai giovani.

24 ottobre 2017

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti