Corso di diritto penale tributario a Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Al via il corso di diritto penale tributario relativo alla “Nuova riforma intervenuta in materia apportata dal d. lgs. n. 158/2015” rivolto ad avvocati e dottori commercialistipresso l’ente di formazione “CENTRO STUDI MINERVA” di Macerata.

Nomi illustri si alterneranno nelle cinque lezioni dedicate all’approfondimento del programma relativo ai nuovi aspetti del diritto penale tributario articolato in 20 ore a partire dal 3 ottobre 2016: Antonio Iorio, avvocato tributarista in Roma e Milano e  pubblicista su Sole24Ore; Vincenzo Mongillo, avvocato e professore a contratto di diritto penale all’Università La Sapienza di Roma; Marisa Abbatantuoni, avvocato tributarista in Macerata; Rocco Dragonetti, Vice procuratore onorario presso il Tribunale di Macerata, docente a incarico di procedura penale, diritto dell’esecuzione e procedura d’impresa all’Università di Camerino e consulente esterno della Commissione di diritto penale tributario dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti revisori contabili di Roma; Roberto Acquaroli, avvocato in Macerata e professore aggregato di diritto penale all’Università di Macerata; Valeria Attili, avvocato penalista in Macerata.

diritto penale tributario

Il corso ha lo scopo di illustrare le fattispecie criminose  di maggiore interesse nell’ambito dei reati tributari, particolare attenzione sarà data agli elementi probatori indice di “pericolosità fiscale”  da cui si innestano le indagini preliminari e alla speculare attività espletata dal difensore, sia in ambito civile che penale. 

Il corso è finalizzato alla formazione del “Difensore tributario”, figura in continua evoluzione che necessita di competenze specifiche sia sotto l’aspetto civilistico che quello penale.

Le iscrizioni scadono giovedì 29 settembre

Per informazioni www.minervastudi.it   – info@minervastudi.it    tel 0733291437

 28 settembre 2016

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti