Macerata, aperto il botteghino del Lauro Rossi per gli abbonamenti

Print Friendly, PDF & Email

Da sabato 14 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione 2017/18 del Teatro Lauro Rossi realizzata su iniziativa del Comune di Macerata e dell’AMAT.

 

Inaugura il “Richard II”

Il 31 ottobre e l’1 novembre ci sarà la inaugurazione della stagione con “Richard II” diretto dal regista tedesco Peter Stein e interpretato da una straordinaria Maddalena Crippa.

Il 21 e 22 novembre sarà in scena “Rossini Ouvertures”, un omaggio in danza a Gioachino Rossini, di cui nel 2018 ricorreranno i 150 anni dalla morte, offerto da “Spellbound Contemporary Ballet”, affermata come una delle principali espressioni della danza “made in Italy”, che vanta nel cast creativo, oltre alla regia e alla coreografia di Mauro Astolfi, il contributo al disegno luci di Marco Policastro e la realizzazione delle scene da parte di Filippo Mancini.

Il 14 e 15 dicembre sarà Emilio Solfrizzi a impersonare il signor Jourdain, protagonista de “Il borghese gentiluomo” di Molière. La pièce è un classico di tutti i tempi, l’intreccio diretto da Armando Pugliese punta a cogliere il lato più poetico e commovente del testo e racconta di un ricco borghese che sogna di diventare nobile.

Il 18 e 19 gennaio in scena “Come stelle nel buio” di Igor Esposito che narra la storia di due sorelle – interpretate da due straordinarie attrici italiane, Isabella Ferrari e Iaia Forte dirette dalla regia acuta e intelligente di Valerio Binasco – che convivono da anni in una villa immersa nel verde della collina di Posillipo.

L’1 e 2 febbraio giungerà al Teatro Lauro Rossi un cantore di storie dalla grande capacità comunicativa, Marco Paolini con “Tecno-filò. Technology and me”, una riflessione a voce alta su quanto ruota attorno al mondo della tecnologia.

Il 20 e 21 febbraio arriverà in scenaIl sindaco del Rione Sanità”, capolavoro di Eduardo De Filippo diretto da Mario Martone. Lo spettacolo sancisce l’incontro di uno dei più rigorosi e autorevoli registi italiani con la scrittura eduardiana. Nel ruolo del “sindaco” Antonio Barracano il giovane Francesco Di Leva, attore apprezzato al cinema e in teatro e con lui un numeroso cast di grande livello tra cui spicca Giovanni Ludeno.

Il 15 e 16 marzo si incontreranno nuovamente la regia di Serena Sinigaglia e la drammaturgia di Edoardo Erba in “Rosalyn”, per una vicenda interpretata da Marina Massironi e Alessandra Faiella che racconta, tra introspezione e virate umoristiche, il ritratto della solitudine e dell’isolamento nella società americana contemporanea con una scrittura incalzante, ricca di colpi di scena e ribaltamenti di ruoli.

Il 27 e 28 marzo ci sarà la conclusione della stagione, affidata a “Rosalind Franklin. Il segreto della vita con Asia Argento, per la prima volta a teatro nei panni della scienziata che ha scoperto il DNA, e Filippo Dini, anche in veste di regista.

Info abbonamenti

Gli abbonamenti – da euro 86 a euro 165 – sono in vendita presso la biglietteria dei Teatri (0733 230735) dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

12 ottobre 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti