Workshop del Rotaract Club di Macerata sul saper parlare in pubblico

Print Friendly, PDF & Email

“Buona la prima” per i giovani del Rotaract Club di Macerata: in trenta, tra studenti e giovani professionisti tra i 18 e i 30 anni, hanno partecipato sabato 18 novembre, al workshop dedicato all’arte di parlare in pubblico.
L’evento, totalmente gratuito, è stato condotto da Roberta Cesaroni, life mental coach esperta di comunicazione e di gestione e sviluppo delle risorse umane, che ha maturato un’importante esperienza affiancando quotidianamente aziende, famiglie e adolescenti.
Saper comunicare in modo efficace è fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi; essere capaci di trasmettere pensieri e conoscenze e di accogliere quelli degli interlocutori è importante non soltanto per chi deve parlare a una vasta platea di persone, ma anche per chi fa parte di un gruppo di lavoro e deve confrontarsi con l’altro per realizzare progetti e raggiungere risultati.
Per questo, i giovani partecipanti al workshop hanno avuto la grande opportunità di imparare, mettendole subito in pratica, tecniche e strategie utili alla loro crescita sia professionale sia personale.
Con questo primo appuntamento il Rotary Club di Macerata ha dato il via a un ricco programma di incontri e progetti rivolti ai giovani che comprende anche soggiorni all’estero, corsi residenziali e master finanziati.

19 novembre 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti