L’incontro: Don Luigi Merola a Macerata e a Civitanova

Print Friendly, PDF & Email

Dalla sinergia di più associazioni contro la droga e per la legalità nasce una iniziativa di grande importanza, perchè di fronte a questa piaga che non accenna a migliorare non si può restare a guardare.

 

Don Luigi Merola

“Associazione Onlus Insieme in Sicurezza”, “Con Nicola oltre il deserto di indifferenza”, “La Rondinella”, “APS Sentinelle del Mattino”, “CitaNO alla droga” e “Veder Crescere” con il dialogo porteranno a Macerata e a Civitanova Marche nei giorni 18 e 20  Ottobre, Don Luigi Merola che è da sempre in prima linea contro la droga  e contro la criminalità organizzata, che specialmente sulla droga costruisce i suoi immensi profitti illeciti. Don Luigi Merola ha creato la fondazione “’A voce d’é Creature”, nel quartiere Arenaccia di Napoli, con lo scopo sociale di recuperare i minori a rischio attraverso laboratori ludico-creativi. Da anni, tutte le settimane gira per l’Italia partecipando a iniziative e dibattiti con i cittadini e con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

 

Gli incontri

Si comincia a Macerata venerdì 19 alle 11:00, con un incontro a scuola con i ragazzi dell’Istituto Superiore “Matteo Ricci”. Poi nel pomeriggio, alle ore 18:00 presso l’auditorium del’ITC, in via Cioci, ci sarà un incontro-dibattito con i cittadini, rivolto soprattutto ai genitori e a tutti coloro che, in ambiti diversi, svolgono il difficile ruolo dell’educatore e vogliono conoscere più approfonditamente una materia, quella della droga e della sua crescente diffusione, di cui si parla sempre troppo poco. Sabato mattina alle 11:00, invece, il dibattito avrà luogo a Civitanova Marche, ancora a scuola, questa volta con gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”.

Don Luigi Merola, personaggio vulcanico ed estroverso, è un grande comunicatore, riesce a creare empatia e grande partecipazione con chiunque lo ascolti mentre snocciola uno dopo l’altro ragionamenti complessi ed importanti, rendendoli semplici e alla portata di tutti. Sarà importante, quindi, ascoltare la sua voce.

17 ottobre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti