Fondazione Carima: “Sulle Strade della Solidarietà”

Print Friendly, PDF & Email

Dal 2005 donati 250 mezzi

 

fondazione-s-severinoSi è svolto in Fondazione Carima l’ultimo incontro della fase preliminare riguardo all’iniziativa “Sulle Strade della Solidarietà”.

Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti di Enti e Associazioni che operano nel mondo del volontariato provinciale, a cui sono stati assegnati 16 mezzi per il trasporto sociale.

Si tratta di meritorie realtà del nostro territorio attive nell’ambito dell’ambito dell’assistenza a malati, disabili, minori in difficoltà, anziani e, in generale, persone bisognose di aiuto.

Destinatari di questa terza donazione sono infatti: l’associazione “Glatad Onlus” di Tolentino, l’associazione “Macerata Soccorso” di Macerata, l’associazione “Sermit Onlus” di Tolentino, l’associazione “Soccorritori Volontari Aiuti Umanitari” di Civitanova Marche, la cooperativa sociale “Il camaleonte” di Macerata, la cooperativa sociale “Il nodo” di Civitanova Marche, la cooperativa sociale “Il sentiero”di Montecassiano, la Croce Gialla di Recanati, il Comitato Locale di Cingoli della Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale di Macerata della Croce Rossa Italiana, la Croce Verde di Civitanova Marche, la Croce Verde di Corridonia, la Croce Verde di Monte San Giusto, la parrocchia San Donato di Montefano, la parrocchia Santa Maria di Piazza di Sarnano e la casa di riposo “A Chierichetti” di Gagliole.

franco-gazzani“I servizi svolti da questi soggetti – ha dichiarato il Presidente Franco Gazzani – sono di fondamentale importanza per la qualità di vita tanto degli assistiti quanto delle loro famiglie. Pertanto la Fondazione Carima, attraverso gli automezzi donati, vuole facilitare il lavoro quotidiano degli operatori e dimostrare la propria vicinanza alle categorie sociali più fragili”.

Nelle prossime settimane prenderà avvio la fase operativa del progetto, che prevede ulteriori incontri con le aziende produttrici e allestitrici dei veicoli.

Anche stavolta, quindi, la Fondazione Carima interverrà in maniera diretta e attiva, trattando direttamente con i fornitori al fine di ottenere prezzi d’acquisto fortemente scontati e di soddisfare così un maggior numero di richieste.

Con la quarta edizione dell’iniziativa “Sulle Strade della Solidarietà” verranno quindi assegnati complessivamente 50 mezzi tra ambulanze per il 118, fuoristrada per la protezione civile e veicoli per il trasporto sociale, che si vanno ad aggiungere a quelli donati dal 2005 ad oggi, per un totale di circa 250 mezzi.

 

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti