Campionato Sociale “Open 2012” del Golf Club Civitanova – Agrigolf

Print Friendly, PDF & Email

Le gare presso il percorso a 18 buche

championship del Conero Golf Club di Sirolo

 

golfPer la prima volta nel 2012, il campionato sociale dell’Agrigolf di Civitanova si è sviluppato  su due distinte gare svoltesi presso il percorso a 18 buche championship del Conero Golf Club di Sirolo. Alle competizioni, disputatesi sabato 17 e sabato 24 novembre, hanno preso parte complessivamente oltre 160 golfisti provenienti da tutta la Regione Marche poiché giocatesi con la formula Open, ossia Aperto anche ai non soci dell’Agrigolf. Tre le categorie, con il sistema di conteggio degli score “Stableford”. Main Sponsor: Sandwich Time Restaurant di Civitanova Marche.

Sabato 17 novembre sono stati 86 i giocatori iscritti alla competizione, primo round dell’Open Sociale. Al termine delle 18 buche il risultato finale in club house è stato il seguente: Simone Pieragostini di Fermo ha vinto la prima categoria, 2° classificato Massimiliano Monterubbianesi. In seconda categoria il primo posto è andato a Roberto Nisi di Loreto, seguito dall’italo-argentino Hector Zarate. Antonio Antinori di Macerata ha vinto la terza categoria, lasciando sul gradino più basso del podio il civitanovese Roberto Fulli. Primo premio lordo per Paolo Cerolini di Porto Potenza mentre la miglior Ladies è risultata la brasiliana Daniela Correia Recla. I premi speciali Nearest to the Pin è andato ad Antonio Antinori mentre il Driving Contest a Massimiliano Monterubbianesi.

Sabato 24 novembre, la gara è partita con un paio di ore di ritardo a causa della fitta nebbia che aveva avvolto il Monte Conero precludendo temporaneamente l’attività golfistica. Allo start, dato alle ore 9,20 contemporaneamente dalla buca 1 e dalla buca 10, erano 84 i golfisti iscritti nel ruolino del tee time. La nebbia ha, poi, velocemente lasciato il passo a una bella giornata di sole e di sport decretando il seguente ranking: in prima categoria bis del solito Simone Pieragostini, seconda piazza per Rudy Cicchinè di Civitanova Marche. In seconda categoria vittoria dell’elpidiense Pompeo Giuliano e secondo posto del porto potentino Michele Emili. In terza categoria il primo posto è andato al civitanovese Antonio Donadio seguito da Claudio Brignocchi di Porto San Giorgio. Primo Lordo per Luca Lucchetti e prima Ladies a un’altra brasiliana, Christiane Borges Vieira che si è aggiudicata anche il Driving Contest. Nearest to the Pin per Michele Emili.

Marshall delle due competizioni è stato il Pro Argentino, maestro dell’Agrigolf, Hernan De Zuniga.

Servizio stampa Twinssebastiani

www.twinssebastiani.it

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti