Pollenza a tutto teatro

Print Friendly, PDF & Email

Si inizia con “Maldamore”

 

maldamoreInizia a Pollenza la stagione teatrale di prosa targata Amat. Il circuito regionale del teatro propone, insieme con il Comune di Pollenza, una serie interessante di spettacoli, anche in abbonamento. Si inizia venerdì 11 gennaio con “Maldamore” , un’opera del Teatro Golden che vede protagonisti Tosca D’Aquino, Michela Andreozzi, Ugo Dighero e Stefano Pesce. Due coppie dalla vita serena affrontano improvvisamente la scoperta del tradimento con tutte le conseguenze del caso. La separazione svela però la fragilità del sistema coppia e le difficoltà di ognuno a convivere, prima che con l’altro, anche con se stesso. Per questo spettacolo si è mosso Sergio Cammariere che ne ha curato le musiche, mentre la regia è di Angelo Longoni.

A seguire le altre proposte di prosa vedranno sul palco del “Giuseppe Verdi” il 6 febbraio Paolo Poli in qualità di regista dell’opera “Aquiloni” tratta dagli scritti di Giovanni Pascoli; a seguire il 22 febbraio andrà in scena un’opera che sta girando mezza Italia e che proviene dalla nostra terra: “Mattei. Petrolio e Fango” di Giorgio Felicetti.

maldamoreAncora uno spettacolo divertente sarà la commedia del 3 marzo. Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli saliranno sul palco del teatro “Verdi” per esibirsi i in “Vite private” di Noel Coward.

A chiudere le proposte Amat per questa stagione sarà Dario Vergassola il 15 marzo con uno spettacolo tutto suo in cui si racconta alla maniera della fortunata trasmissione “Parla con me” dove milita da anni al fianco di Serena Dandini. Per l’occasione però lo spettacolo si tramuterà in “Sparla con me” e questo la dice lunga sui toni e sui temi che affronterà l’attore ligure.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15 e i relativi biglietti sono acquistabili in abbonamento fino al 10 gennaio ad un prezzo di convenienza.

Per informazioni e prenotazioni e per ogni questione relativa ai biglietti si può contattare il numero 338.8471210

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti