Cyrano de Bergerac al Lauro Rossi

Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Preziosi regista-interprete

cyrano

 

Giovedì e venerdì (17 e 18 gennaio), alle ore 21, riprende la stagione di prosa del teatro Lauro Rossi. In cartellone Cyrano de Bergerac, di Edmond Rostand, presentato da Khora teatro – teatro Stabile d’Abruzzo.

Il regista Alessandro Preziosi veste anche i panni del protagonista, un arguto spadaccino veloce tanto di spada quanto a comporre versi, che decide, per paura di essere rifiutato dall’amata Rossana a causa del suo enorme naso, di aiutare l’amico Cristiano più bello, ma molto meno arguto di lui, a far innamorare la donna di sé suggerendogli teneri versi d’amore.

La storia ha quindi come tema principe l’inadeguatezza e il sotterfugio, tema che il regista ha voluto rendere con una messa in scena che “permettesse di muovere come un burattinaio i personaggi e le loro dinamiche fino a darci l’illusione di una storia scritta all’impronta solo per noi pubblico”.

Ad accompagnare il protagonista sul palco saranno Benjamin Stender, Veronica Visentin, Massimo Zordan, Emiliano Masala, Marco Canuto, Luigi Di Pietro, Francesco Civile, Gianni Rossi, Salvatore Cuomo, Sara Borghi, Natasha Truden, Giannina Raspini, Bianca Pugno Vanoni.

La traduzione e l’adattamento del testo originale sono di Tommaso Mattei, le scene di Andrea Taddei, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Valerio Tiberi, le musiche di Andrea Farri e i movimenti scenici sono stati curati da Nikolaj Karpov.

Info e biglietti: biglietteria dei teatri, piazza Mazzini, 10, 0733 230735, 0733 233508, dal lunedì al venerdì 10.30-12.30/17-19.30, sabato 10.30-12.30. Biglietteria del teatro Lauro Rossi: piazza della Libertà, 21, 0733 256306, aperta la sera degli spettacoli dalle ore 20. Costo biglietti: I settore 23 euro (ridotto 18), II settore euro 18 (ridotto 12), loggione euro 8. La riduzione è valida per i giovani fino a 25 anni, gli adulti oltre i 65, per gli studenti universitari e convenzionati.

 

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti