“Orti in città”

Print Friendly, PDF & Email

Vorresti coltivare un orto..?

 

In occasione di Scuole Aperte, domenica 20 gennaio, nel pomeriggio, all’Istituto tecnico Agrario, sarà organizzato l’incontro “Orti in Città” patrocinato dal Comune di Macerata, a cura dell’associazione di promozione sociale Ecosofia, Auser, MCittà in Transizione, Coop. Risorse e Meridiana, Slow food di Corrdonia
Alle ore 15,30:”Gli orti cittadini si raccontano” e a seguire.. merenda conviviale. 
Vorresti coltivare un orto e non hai il terreno a disposizione?  Migliora il verde cittadino coltivando anche tu uno spazio con ortaggi o fiori in modo condiviso! 
Sono attivi progetti di affidamento su aree di proprietà comunale a cui si può aderire fin dalla prossima primavera. 
Il Comune di Macerata ha definito 11 potenziali aree verdi da destinare a orti e giardini condivisi (GOC) ed ha già sperimentato con l’associazione Ecosofia la possibilità di replicare l’affidamento di aree su cui, in modo non esclusivo, si possono iniziare nuove esperienze di orticoltura urbana.
Ci saranno dei punti informativi e un tavolo di lavoro a cura delle associazioni coinvolte per prendere accordi e partecipare alle attività.
Informazioni sul sito:  http://www.comune.macerata.it/Engine/RAServePG.php/P/172771CMC0300/M/32241CMC0315  o telefonando allo0733 280035 ( h 9-12).
Associazione di Promozione sociale Ecosofia https://sites.google.com/site/colonizzatori/

 

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti