Marchigiani a Berlino

Print Friendly, PDF & Email

Una fusion di cibo, arte e musica

 

x-infact-berlino-rominaSi è tenuto a Berlino il nuovo evento di Infact, l’associazione che si propone di diffondere il made in Italy all’estero attraverso un innovativo connubio tra arte e cultura. Esclusiva la location dell’evento: un attico di AxelSpringer, a metà tra Mitte e Kreuzberg, due dei quartieri più vivi della città e a due passi da Checkpoint Charlie, la linea divisoria tra Berlino est e ovest.

Questa volta i fondatori, due dei quali marchigiani, Matteo Iannelli di Macerata e Diego Dioguardi di Fermo, e uno lucano, Antonio Percoco, hanno proposto al pubblico un esclusivo spettacolo di arte e cucina. Mentre venivano serviti i piatti più rinomati della tradizione lucana, preparati dallo chef Antonio, l’artista Romina Giuliani ha x-infact-berlino-salatenuto un innovativo esperimento di pittura, utilizzando al posto dei colori gli stessi ingredienti culinari. Il risultato ha coinvolto gli ospiti in un’esperienza unica attraverso una sinergia di arte e sapori, il tutto esaltato dalla selezione musicale jazz ed electro swing proposta da dj Ianna. Hanno partecipato alla serata un centinaio di persone tra curiosi, ristoratori locali e buyer, provenienti da tutta Berlino, sia italiani che stranieri.

Infact si occupa di diffondere la cultura e i prodotti italiani all’estero, attraverso proposte innovative e sperimentazioni: accanto alla formula dell’italianday, con cui l’associazione si è inizialmente imposta e che prevede un’intera giornata di attività per raggiungere un vasto pubblico, l’associazione propone format esclusivi che si adattano ad ogni situazione, come è avvenuto a Berlino in questa occasione.

Per la serata Infact si è avvalsa della collaborazione di Ploonge, la piattaforma che diffonde i migliori eventi online e che sta conoscendo un rapidissimo sviluppo.

Dopo Inghilterra e Germania, il prossimo ottobre l’associazione partirà alla volta di Pechino per portare artisti e piccole e medie imprese italiane all’attenzione del mercato e del pubblico cinese.

Per informazioni e news http://www.eatsitaly.com/ e https://www.facebook.com/eatsitaly

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti