Kurt Elling a Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Torna il grande jazz al Lauro Rossi

 

kurt-elling
kurt-elling

Lunedì prossimo (3 marzo) torna al Teatro Lauro Rossi Macerata Jazz 2014, la tradizionale rassegna musicale quest’anno dedicata alla “voce”, promossa dal Comune di Macerata e organizzata da Musicamdo Jazz, main sponsor è la Banca della Provincia di Macerata e sponsor l’Apm. Partner dell’intero evento è anche Marche Tourism Network, la rete del turismo culturale nella Regione Marche che propone un offerta territoriale integrata con il sistema turistico locale

Macerata Jazz 2014, per questo secondo appuntamento, ospita un concerto di grande classe con il quintetto americano di una delle voci più acclamate e apprezzate al mondo, Kurt Elling.

Elling, premiato miglior cantante jazz al mondo dalla Jazz Journalist Association per sei volte negli ultimi dieci anni e perennemente in testa nella storica classifica Down Beat Critics Poll e vincitore di diversi Grammy Awards, è famoso nel mondo per la sua voce baritonale.

In questo tour europeo, che vanta solo due date in Italia, di cui la prima è a Macerata, Elling, il grande cantante di Chicago, classe 1967, è accompagnato da un quintetto stellare: Gary Versace al pianoforte, John McLean alla chitarra, Clark Sommers al contrabbasso, Kendrick Scott alla, batteria.

Uscito lo scorso ottobre, il nuovo album 1619 Broadway: The Brill Building Project  è un omaggio allo storico palazzo dell’editoria musicale a New York. Dopo tanti omaggi a Chicago, Kurt Elling propone un raffinatissimo album e per farlo ha scelto brani composti al civico 1619 di Broadway, scavando nel repertorio di Sammy Cahn-James Van Heusen, Sam Cooke, Harry Warren, Burt Bacharach, Paul Simon e Carole King.

I prossimi appuntamenti di Macerata Jazz 2014 saranno l’11 marzo con Cristina Zavalloni e la Radar Band per il progetto La Donna di Cristallo e il 16 marzo con il pianista e cantante americano Freddy Cole.

I biglietti per assistere ai concerti jazz sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733/230735) al costo di 15 euro, ridotto 10 euro (studenti, soci Marche Jazz Network). Il prezzo degli abbonamenti è di 50 euro, ridotto 35 euro (studenti, soci Marche Jazz Network). Info: www.musicamdo.it , www.comune.macerata.it .

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti