Musica americana anni ’30 e ‘60 all’Asilo Ricci

Print Friendly, PDF & Email

Oggi dalle ore 19 con ricco aperitivo a buffet

 meridiana-giovedi-all'Ostello-Ricci

La grande musica americana degli anni Trenta e Sessanta sarà protagonista del secondo appuntamento di luglio con le serate all’Asilo Ricci organizzate da Meridiana cooperativa sociale e Why casual dinner con il patrocinio del Comune di Macerata. La musica, l’happy hour e l’ottima cucina del Why ritornano giovedì prossimo (10 luglio) nel giardino dell’Ostello Ricci, nel cuore del centro storico della città. Dalle 19, ormai come d’abitudine, gli ospiti sono attesi per il ricco aperitivo a buffet prima del concerto di Alessandra Rogante (voce), Paolo Avoni (chitarra) e Antonio Felicioli (flauto e sax) che inizierà alle ore 21.30.

Il gruppo suonerà una selezione di canzoni composte dai più grandi autori dagli anni Trenta agli anni Sesanta con brani firmati da cantautori come George Gershwin, Duke Ellington e Cole Porter, artisti noti per essere stati i creatori di molte colonne sonore dei musical di Brodway o di opere teatrali entrate da allora nel patrimonio musicale di tutti i musicisti, in ogni angolo del mondo.

Continua, dunque, l’estate all’Asilo Ricci con il ritorno dei Giovedì all’Ostello. Anche l’appuntamento di settimana prossima (giovedì 17 luglio) si annuncia eccezionale con il Black cat manouche quartet e la loro Gipsy jazz experience. Da non perdere la Notte dell’opera all’Asilo Ricci (giovedì 31 luglio) quando il pubblico sarà invitato ad alzare i calici ascoltando le più belle arie di Giuseppe Verdi.

Alexandra Florescu

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti