Sport giovanile e genitori … troppo invadenti!

Print Friendly, PDF & Email

Incontro al teatro dei salesiani con l’autore del libro

“Mio figlio è un fenomeno” 



fabio-benaglia 

Venerdì 10 ottobre alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano a Macerata, il giornalista Fabio Benaglia, redattore delle pagine sportive del Corriere di Romagna, sarà ospite dell’incontro organizzato dalla PGS Robur per affrontare il tema dello sport giovanile e dei rischi che si corrono quando qualche genitore diventa… troppo invadente!
Benaglia, autore del libro “mio figlio è un fenomeno”, proverà a dare suggerimenti e motivi di riflessione – attraverso spunti e aneddoti – su come un genitore dovrebbe condividere la passione e l’entusiasmo per lo sport senza fare danni. Nella sua recente opera il giornalista ha voluto raccontare, tra analisi e ironia, di quei genitori che si infuriano se il figlio viene sostituito, che insultano gli arbitri, che apostrofano con scurrili epiteti le scelte fatte dall’allenatore, che arrivano a pagare al figlio un “gettone” per ogni goal fatto. E’ solo una parte di un campionario di situazioni surreali ma tristemente vere.
La serata – aperta a tutti coloro che operano nell’ambito educativo e formativo dei giovani – vedrà anche la partecipazione del giornalista Giorgio Guidelli (Resto del Carlino). Sicuramente un appuntamento importante per riflettere su comportamenti negativi (in questo caso di una particolare tipologia di genitori) che potrebbero indurre i ragazzi anche all’abbandono precoce dello sport.

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti