Dialettiamoci: Antò Mezzustudente

Print Friendly, PDF & Email

A Caldarola il Gruppo dell’Arco Fermano

 Mezzudente

Oggi, sabato 29 novembre, alle ore 21.15, al Teatro di Caldarola il Gruppo dell’Arco Fermano propone la commedia in due atti Antò Mezzudente (La Generala), di Vincenzo Cenciarelli, per la regia di Marco Andrenacci. Sarà un altro pienone assicurato vista la bravura e la fama che accompagna questa compagnia fermana, che ha in Alberto Perticarini il suo principale pilastro e che ha vinto Dialettiamoci due anni fa.

Note di regia:

Mezzudente2La commedia riverifica in chiave comica i forti legami familiari del falegname Antò Mezzudente, semplice, ma efficace filosofo che ancora una volta placa le ingiustificate ambizioni della moglie e pacifica e rende di nuovo felice la vita dei figli, del suocero, sua e di sua moglie.

Sempre sabato 29 inizierà nel foyer del teatro, dalle ore 18 al termine dello spettacolo, la prevendita degli abbonamenti della rassegna di teatro brillante, in lingua italiana, che debutterà a gennaio; l’abbonamento, per quattro serate, costerà 35,00 € e potrà essere sottoscritto e prenotato fin da subito. Intanto continuerà anche la rassegna del dialetto: il prossimo appuntamento, l’ultimo prima della premiazione, di sabato 6 dicembre vedrà in scena la compagnia teatrale “G. Lucaroni” di Mogliano con la commedia La cambagna ‘lettorale di Pietro Romagnoli, per la regia dell’autore. Biglietti a 5 €; apertura della biglietteria alle 19.

Mezzudente1La rassegna, organizzata dalla Compagnia Fabiano Valenti, è sostenuta dalla Regione Marche, dai 5Comuni (Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona), dalla Regione Marche, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e dagli sponsor Banca Marche, Oro della Terra, Infissi Design, Libreria Del Monte e Albani Divani e Poltrone. Ha il patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro).

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti