Tolentino, l’Open Day di EsserCi

Print Friendly, PDF & Email

Due giornate intense per conoscere

un progetto destinato a crescere

esserci logo

Due giorni di Open Day, 31 gennaio e domenica 1° febbraio, ed Esserci ha aperto le porte alla città di Tolentino, si è presentata ufficialmente alla collettività. Due giorni di scambi e progetti condivisi, due giorni in cui le responsabili del centro, Sonia Del Savio, Emanuela Del Savio e Krizia Mariani, hanno dato il via a una collaborazione stretta tra il centro e il territorio. “EsserCi promuove una cultura di condivisione – spiega Sonia Del Savio – la struttura e le persone che vi lavorano realizzano delle attività per mettere al centro l’individuo con le sue problematiche, facilitando l’espressione ma soprattutto per lavorare sulla relazione. Bambini, mamme e famiglie possono trovarvi ascolto e un accompagnamento personalizzato”. Nel corso dell’Open Day di Sabato, i cittadini hanno potuto incontrare l’equipe multidisciplinare al completo, sperimentare i diversi laboratori organizzati, tra i quali “Creare con le Parole”(laboratorio di Scrittura Creativa), “La Favola Animata” (laboratorio di Logopedia), il laboratorio di Musicoterapia “Accompagniamo il nascituro sulle ali della musica” e “Mille Forme di Apprendimento” (laboratorio sull’utilizzo dello strumento compensativo).

esserci inaugurazioneNella giornata di domenica, non sono mancati gli special guests in questa grande festa. Il Centro EsserCi ha infatti avuto il piacere di essere salutato dalle parole piene di ottimismo del Vice Sindaco di Tolentino Emanuele Della Ceca e dell’Assessore alle Politiche Sociali Fausto Pezzanesi, che ha ringraziato i giovani presenti della loro intraprendenza, soprattutto in un momento cosi difficile del panorama economico e sociale italiano. Per l’occasione, EsserCi ha presentato tutte le sue aree di lavoro che si estendono ai seguenti ambiti: Clinico, Socio-Sanitario, Educativo, Formativo e Progettuale. Quest’ultimo ha suscitato particolare attenzione in quanto formato da un gruppo ristretto di professionisti Alter-EsserCi che guardano alla internazionalizzazione della realtà dedicandosi al monitoraggio di finanziamenti europei e alla creazione di sinergie con altre realtà locali.

EsserCi intende estendere i propri servizi anche agli operatori di settore e sta finalizzando il percorso che lo renderà Provider per la Formazione ECM (Educazione Continua in Medicina). Il Centro EsserCi aprendo le sue porte ha anche aperto una piccola finestra sul mondo, ha presentato un progetto destinato a crescere e a coinvolgere territori sempre più ampi. Da oggi in chi vorrà prendere la mano tesa di EsserCi potrà farlo attraverso i seguenti contatti:

web: http://www.centroessercitolentino.it/

facebook: Centro Esserci

mail: info@centroessercitolentino.it

segreteria 0733.1831853

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti