“Le Migliori Marche”, a Macerata 2 giorni di degustazioni

Print Friendly, PDF & Email

Visite turistiche guidate e prodotti

di alta qualità in più di 30 locali

 migliori marche

E’ stata presentata presso la Civica Enoteca Maceratese la seconda edizione de “Le Migliori Marche”, la due giorni di aperitivi, degustazioni, piatti e prodotti tipici all’insegna della promozione del territorio che si svolgerà il 22 e 23 maggio.

“Anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata ha avuto il piacere di collaborare all’evento – spiega il Presidente Provinciale e Regionale di Confartigianato Alimentazione Enzo Mengoni – che sappiamo essere occasione molto importante per far conoscere le nostre piccole imprese e le loro produzioni d’eccellenza”.

Alla presentazione dell’evento hanno partecipato anche la Prof. Paola Nicolini docente dell’Università di Macerata e referente del progetto Edueat – educazione alimentare e il Vicesindaco Federica Curzi che ha ribadito come “il valorizzare i nostri prodotti e farli conoscere alle persone sia di fondamentale importanza. Le Migliori Marche nasce proprio dall’idea di creare un contatto diretto tra il produttore, l’esercente e il consumatore”.

Oltre alle visite guidate con degustazioni alla presenza dei produttori nei luoghi turistici come Palazzo Buonaccorsi e la Torre Civica, in cui si potranno assaporare anche i prodotti di alta qualità delle imprese di Confartigianato Macerata, in più di 30 locali sparsi per la città, verranno proposti gustosi aperitivi tipici secondo le tradizioni del nostro territorio.

Tanti i partner e gli sponsor istituzionali e privati di quest’anno che hanno voluto supportare l’evento, da Varnelli, al Birrificio Le Fate, Il Pastaio, Bee.Soft, Cantina Sant’Isidoro, Nuova Simonelli, Vini La Staffa, Università di Macerata, Università di Camerino, ERSU, APM, Igers Marche. Tra i partner inoltre AIS Macerata, Nerea, Macerata Musei, Oro della Terra, Forno Regina, Oleificio Corradini, Laboratorio delle Idee e l’Azienda agricola SIGI. In questa nuova edizione del 2015, è arrivato anche il sostegno dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMTV) e di prestigiose aziende tra le quali Fileni, TreValli, Tombolini Area T.

Confartigianato Imprese Macerata

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti