Macerata ringrazia Federica Margione

Print Friendly, PDF & Email

Vince il concorso “Disegna il tuo parco a colori”

e porta 15mila euro in città

 federica margione

Anni di attesa e di proteste e, alla fine, la città di Macerata deve ringraziare una ragazzina, Federica Margione, per la sistemazione dell’area antistante la scuola “Fratelli Cervi”!

Già, perché Federica, che ha 11 anni e frequenta la prima media all’Istituto San Giuseppe, grazie alla sua creatività ha vinto uno degli 8 premi da 15mila euro messi in palio da Kinder e Conad per il concorso “Disegna il tuo Parco a colori”. La somma è destinata ai Comuni di residenza dei vincitori e dovrà essere impiegata per opere di miglioramento dei parchi della città. Il Sindaco Romano Carancini, durante il saluto ufficiale a Federica, giunta in Comune con i genitori e i nonni, ha comunicato che destinerà la cifra alla realizzazione di un’area verde presso la scuola Fratelli Cervi. Allora dai maceratesi un grazie a Kinder, a Conad, a Federica e anche al Sindaco Carancini per come ha deciso di utilizzare i 15mila euro.

 

Gli altri Comuni vincitori

Gli altri Comuni vincitori del concorso “Disegna il tuo parco a colori” che verranno premiati da Kinder e Conad, sono Perugia, Crescentino (VC), Castiglione delle Stiviere (MN), Pietrasanta (LU), San Biagio di Callalta (TV), Grotte (AG) e Campofelice di Roccella (PA)

 

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti