“Macerata d’inverno – Città d’incanto”

Print Friendly, PDF & Email

Per la prima volta il Natale vedrà la città

illuminata in modo uniforme e coordinato

 macerata d'inverno presentazione

Per Natale 2015, Macerata d’inverno sarà una Città d’incanto come recita lo slogan riportato nell’illustrazione di Marco Somà de La Fabbrica delle favole, scelta dall’Amministrazione comunale per rappresentare le atmosfere che caratterizzeranno le prossime festività all’insegna dell’accoglienza, della festa e della condivisione. Oltre 150 le iniziative per un totale di 216 giornate, organizzate e promosse con i 60 soggetti, tra associazioni, privati, scuole e partner, che hanno collaborato fattivamente alla messa a punto di un ricco programma rivolto, come sempre, a grandi e piccoli. Macerata d’inverno Città d’incanto spazierà dalle proposte tradizionali a iniziative originali, tutte all’insegna dello stare bene insieme con concerti, danza, mercatini, il Barattolo, il canto della Pasquella, Libriamoci – Festival del libro illustrato, la Festa della befana, il teatro tradizionale e quello della Comunità, presentazione di libri e il Capodanno in piazza.

E ancora per i bambini il Natale 2015 a Macerata riserva più di 10 iniziative con laboratori creativi e di pittura, caccia la tesoro, incontri con babbo Natale e la Befana, letture in biblioteca e storie in musica. Quello alle porte, per la prima volta, sarà un Natale illuminato in maniera uniforme e coordinata. Infatti, da corso Cairoli, passando per il centro storico fino a corso Cavour e alle periferie, le luminarie, per iniziativa delle associazioni commercianti Centro storico e Corso Cavour, dei Comitati festeggiamenti Le Casette e Sforzacosta e alle Pro Loco Macerata, Piediripa e Villa Potenza, in collaborazione con il Comune, avranno la stessa fattezza. Ma il Natale maceratese sarà illuminato anche grazie al lavoro degli studenti del settore Elettrotecnica e automazione industriale dell’Ipsia Filippo Corridoni di Macerata che hanno realizzato gli addobbi che arricchiranno, con luci comandate a distanza grazie ad una progettazione che ha richiesto un forte impegno, il tradizionale albero di Natale che già da qualche giorno ha trovato posto nella centrale piazza della Libertà. Un lavoro che ancora deve essere ultimato e che culminerà con l’accensione ufficiale in programma nelle prossime ore.

Il programma completo e dettagliato delle iniziative organizzate per le festività natalizie è consultabile nel sito www.comune.macerata.it .

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti