Convegno su “Immigrazione tra ipocrisia e demagogia”

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà venerdi 26 febbraio alle ore 21,30 presso la sala convegni dell’Hotel “I Colli” di Macerata, un interessante convegno organizzato da AZIONE IN MOVIMENTO, dal titolo: “IMMIGRAZIONE. TRA IPOCRISIA E DEMAGOGIA”.

Ospite d’onore dell’evento e relatore sarà Marcello De Angelis, Membro dell’Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente, dell’Istituto per l’Oriente “C.A. Nallino” e dell’Istituto di Studi Italiano sull’Africa e l’Oriente. Giornalista specializzato in affari mediorientali e del mondo arabo e islamico, collabora con la rivista “Storia in rete”, la rivista “Microfinanza”, i quotidiani “Il Tempo” e “Libero”. Già Direttore del quotidiano “Il Secolo D’Italia” e del mensile “Area”.

Esperto in cooperazione internazionale, ha effettuato missioni in Siria, Libano, Etiopia e Gaza con l’Organizzazione Non Governativa “PERIGEO” ed è Medaglia di bronzo al merito della Croce Rossa Italiana. De Angelis (con AN prima e PDL poi) tra il 2006 e il 2013 è stato anche membro della Commissione Difesa e della Commissione di Vigilanza Rai, Segretario della Commissione Bilancio, Presidente del Gruppo Interparlamentare Italia – Turchia, Segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’uranio impoverito e Presidente della commissione Medio Oriente del comitato di raccordo tra il Governo italiano e la Fao. Sicuramente un esperto della materia che proporrà l’argomento “Immigrazione” da un  punto di vista molto vicino a quello del Movimento, che condanna il falso buonismo, il malaffare legato a questo settore ma anche la demagogia spicciola.

Il convegno di venerdì va ad aggiungersi alle tante iniziative che AZIONE IN MOVIMENTO ha già effettuato o messo in cantiere per questo 2016.

Simone Livi, Segretario Politico

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti