A Colmurano l’antica fiera di Santa Croce

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 8 maggio, per tutta la giornata, il suggestivo centro storico di Colmurano si trasformerà in una vera e propria vetrina per le attività agroalimentari, enogastronomiche e artigianali locali. Come ogni anno l’ Amministrazione comunale organizza “L’Antica fiera di Santa Croce” e quest’ anno, grazie alla collaborazione con la CNA Macerata e la COPAGRI, oltre 20 attività locali delizieranno i nostri occhi ed i nostri palati. Il programma giornaliero, ricco di appuntamenti, prevede anche un momento di formazione e di confronto, infatti alle ore 11 al Museo C. Ventura verrà trattato il tema “Territorio, tipicità e alimentazione: la ricetta per una lunga vita” con la partecipazione della dott.ssa Simona De Introna nutrizionista ASUR, del Sindaco Ornella Formica, del Presidente COPAGRI Andrea Passacantando e del referente CNA Macerata Luciano Ramadori.

colmurano locandina

Numerosi Showcooking si alterneranno nell’arco della giornata in Piazza Carradori dove “Le Piazzette dei mestieri e dei sapori” faranno da padrone. Poi assaggi, degustazioni, mostra mercato di prodotti artigianali e molto altro ancora… Come è giusto che sia, nel paese di “Magicabula” non mancheranno momenti dedicati ai bambini e alle famiglie, infatti l’ AVIS Colmurano Comunale alle ore 16 presso la sala consiliare del comune inaugurerà la mostra fotografica dedicata ai bambini nati a Colmurano nel 2015 e in seguito i lettori di “Nati per Leggere” saranno a disposizione dei più piccoli con tanti libri coloratissimi!

Un’occasione, dunque, per informarsi, assaporare, divertirsi e passeggiare all’insegna della scoperta del nostro territorio!

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti